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A Tristalia, dove esercita il proprio potere un tirannico e tecnocratico Governo, pubbliche elezioni hanno eletto venti presidenti con il diritto ad uccidersi reciprocamente finché non ne rimanga  uno solo. Nella realtà è il Zentrum Win 2010, un supercomputer situato sulla cima di un grattacieloa forma di chiodo, a prendere ogni decisione e a definire ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini. Le ultime contee ad aver mantenuto la libertà sono costrette, ogni cinque anni, a giocarsi la propria indipendenza in una sfida tra un proprio rappresentante e un campione del Governo.

Come l’ariostesco Astolfo mandato sulla luna per recuperare il senno dell’eroe Orlando, i “Ragazzi Intrepidi( Iri, Rangio e Boccadimiele ) muniti di una videocamera, di una chitarra elettrica magica e di una mappa nootica, intraprenderanno un lungo viaggio tra i Mondi Alterei alla ricerca degli ingredienti per un elisir che possa far guarire il loro amico Elianto, tredicenne intelligentissimo affetto dal “Morbo dolce” e l’unico in grado di rappresentare la Contea Otto nella sfida a colpi di quiz contro l’ “occhialuto e macrocefalo” bambino-prodigio governativo, Baby Esatto.

Parallelamente vengono portate avanti le vicende di altri due gruppi di eroi, anch’essi impegnati nella lotta contro il Governo.
Il guerriero-nuvola Fuku Occhio di Tigre, assieme a due yogi in miniatura Visa e Pat, intraprenderà una lunga ricerca per ritrovare l’amico Tigre Triste, il più forte campione di arti marziali del mondo nonché il prescelto a rappresentare la Contea delle Montagne in una sfida di Lotta Malvagia contro il campione governativo Rollo Napalm.
Dagli inferi, la sensuale Carmilla, il possente Ebenezer ed il rozzo Brot sono i tre diavoli incaricati da Lucifero in persona di andare alla ricerca di un Kofs per mezzo del quale distruggere il Zentrum che, decidendo ogni singolo aspetto della vita dei cittadini di Tristalia, ha svilito e reso pratica formalizzata l’arte del trasgredire riducendo sensibilmente l’ambito del libero arbitrio nonché il loro ruolo di “tentatori”.

Attraverso i fantasiosi e bizzarri Mondi Alterei frutto della fervida immaginazione di Benni, tra comicità, avventura e poesia, i tre “equipaggi” vedranno le loro strade intrecciarsi per poi confluire nel finale che sancirà la definitiva vittoria delle Contee sul Governo e la distruzione del Zentrum.